Sul videomagazine LawTalks.it è stata pubblicata la prima parte della video intervista realizzata all’avvocato Monica Lambrou, fondatrice dell’omonimo studio:

Essere Fondatore di uno Studio – Boutique nato da poco significa una grande opportunità, una magnifica soddisfazione, ma anche un lavoro faticosissimo di avviamento. – Spiega l’Avv. Monica Lambrou, Fondatrice dello Studio Legale Lambrou -. Dico faticosissimo e lavoro impegnativo perché dopo 25 anni di attività mi sono dovuta reinventare la mia professione. Quindi ho dovuto decidere, e non è stato facile, di dare vita a uno Studio con il mio nome, ho dovuto pensare a un progetto e quindi poi pensare a cosa avrebbe dovuto fare lo Studio. In quest’ambito ho deciso di privilegiare la Consulenza, ho dovuto capire cosa volesse dire far conoscere il mio Studio all’esterno, quindi non solo con il passaparola ma anche attraverso il Web e altri strumenti. È il motivo per cui oggi sono qui. Non da ultimo, ho dovuto anche mediare e trovare un modo sostenibile di lavorare perché sono anche una mamma. Ho una bellissima bambina e non ho nessuna intenzione di sacrificare la mia vita personale, il mio affetto, per il lavoro.”

Lo Studio legale ha un focus particolare e una sua specializzazione che rientra sempre nel Diritto civile, che è il Diritto del lavoro. Offre una consulenza a 360° a imprese, dirigenti, quadri e impiegati di alto livello, sia in fase stragiudiziale, quindi curando tutta l’attività di consulenza preventiva, che in fase giudiziale assistendo i singoli o le aziende in fase contenziosa, promuovendo sia ricorsi, che resistendo al giudizio con la redazione di memorie. Questo in tutti gli ambiti; anche per quel che riguarda i licenziamenti collettivi, mobilità, cassa integrazione e altre forme, oltre ciò che riguarda il Diritto, quindi le aziende straniere e il Diritto estero. Occupandosi di verificare, di volta in volta, qual è la normativa e il Diritto applicabili e/o di aiutare le aziende ad armonizzare le varie fattispecie con il Diritto italiano.

Ecco il link alla video intervista di LawTalks:

VIDEO INTERVISTA – STUDIO LEGALE LAMBROU: CONCILIARE IL LAVORO DI AVVOCATO CON LA VITA PERSONALE