Avvocato Clara Frattini

Esperta nel Diritto Civile, Diritto del Lavoro e Diritto Previdenziale.

E’ docente in materia di diritto del lavoro presso la Scuola di Alta Formazione manageriale – master Giuristi d’impresa.

Consulente legale presso un’importante realtà sociosanitaria lombarda e collaboratrice de “Il Giornale delle PMI”, magazine on line per le piccole medie imprese, collabora anche con Lavoro Lex, studio legale milanese specializzato in Diritto del lavoro.

E’ parte di Labornetwork, rete di professionisti esperti in diritto del lavoro.

Ha curato la redazione di parte del “Manuale Pratico di Diritto del Lavoro”, volume collettaneo, pubblicato dalla Casa Editrice “Admaiora Duepuntozero” (prefazione a cura del Prof. Avv. Gaetano Veneto).

Partecipa come relatore a convegni e seminari ed in particolare è stata relatrice all’ evento di aggiornamento professionale presso l’Università degli Studi di Pavia sul tema del licenziamento tramite WhatsApp.

Ha frequentato il Corso di perfezionamento in Diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Pavia e, a Milano, la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale tenuta dall’AGI di cui è socia.

Abilitata alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano, ha collaborato con Bernoni Grant Thorton, studio associato di consulenza societaria e fiscale internazionale e con Fava & Associati, studio legale specializzato in diritto del lavoro.

Ha conseguito la Certificazione “Cambridge ILEC – International Legal English Certificate”.

of counsel

<< Torna