Progetto Mentoring for Managers 2023, 3’ edizione

Ha preso il via la terza edizione del progetto “Mentoring for Managers”, un’iniziativa voluta e sviluppata dal Gruppo Minerva di Federmanager, con l’obiettivo di accompagnare le donne lavoratrici ad affrontare, mettere a fuoco e cercare di superare momenti di cambiamento, anche personali, che possano influire sulla vita lavorativa e la professione.
Ricordiamo che nella maggior parte delle sezioni territoriali di Federmanager è presente un Gruppo Minerva, riservato alle donne e istituito con l’obiettivo formale di promuovere la parità di genere attraverso iniziative specifiche che supportino il merito.
Quello di Varese è nato alla fine del 2020, e da allora costantemente impegnato in iniziative volte a favorire le professionalità femminili.

Ad assumere il ruolo di Mentor anche quest’anno saranno donne impegnate in ruoli apicali associate a Federmanager, provenienti da varie funzioni aziendali in diversi settori industriali (aeronautico, bianco, metalmeccanico, alimentare, farmaceutico, abbigliamento) e che hanno dato la disponibilità ad offrire sei ore ciascuna del proprio tempo da distribuire nell’arco di due mesi circa.
Una preziosa esperienza professionale e umana che verrà messa a disposizione, gratuitamente, a chi ne vorrà fare richiesta per aiutare a capire tutte le opportunità che si possono cogliere per migliorarsi, attraverso l’ascolto e la condivisione, soprattutto confrontandosi con qualcuno non legato al proprio contesto aziendale.

Un vero regalo, quindi, non solo del proprio tempo, ma anche, soprattutto, della propria esperienza.
Le interessate potranno richiedere di partecipare a “Mentoring for Managers 2023” inviando un’email a
gruppominerva.varese@federmanager.it. L’eventuale documentazione inviata (CV e mail di presentazione) sarà mantenuta strettamente riservata. Una volta raccolte le richieste, le mentee saranno contattate per una breve intervista conoscitiva, successivamente, sulla base delle esigenze espresse, verranno associate alle mentor e, per entrambe le parti, sarà previsto un breve momento di formazione.

Chi fosse interessato può scrivere a segreteria@studiolegalelemabrou.it