Avvocato Paola Terranova

Specializzata in Diritto Civile. Tra le varie materie trattate, particolare interesse è rivolto alle seguenti: rapporti di agenzia, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, tutela dei diritti del consumatore, controversie immobiliari, procedure di sfratto e di rilascio di beni immobili, amministrazione di sostegno ed altri istituiti di protezione degli incapaci, successioni, separazione e divorzio. Favorisce, ove possibile, l’adozione di procedure alternative a quelle giudiziali (mediazione, negoziazione assistita, transazione) spesso in grado di risolvere la lite con maggiore soddisfazione da parte del cliente.

Docente nei corsi abilitanti all’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio, nonché di vendita e somministrazione di alimenti e bevande.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel 1989 e il titolo di Giurista di Impresa presso l’Università Bocconi nel 1992.

Dopo l’abilitazione all’esercizio della professione di procuratore legale, conseguita presso la Corte d’Appello di Milano, il 12 gennaio del 1995 si è iscritta all’albo degli avvocati di Milano.

of counsel

INDIRIZZO E-MAIL: pterranova@tiscali.it

<< Torna