Avvocato Monica Lambrou

Esperta in Diritto Civile e contrattualistica, in Diritto Societario e Fallimentare, nel Diritto del Lavoro in tutti i suoi aspetti e infine in materia di privacy, della responsabilità penale delle persone giuridiche e arbitrale.

Collabora con importanti quotidiani e riviste di approfondimento, tra i quali: “Il Sole 24 Ore”, “Diritto e Pratica del Lavoro” edito da IPSOA, “HR Online” di A.I.D.P., “Variazioni e Temi di Diritto del Lavoro” edito da Giappichelli Editore e “LavoroPiù” edito da Giuffrè, scrivendo articoli e monografie.

Partecipa come relatore a convegni e seminari sulle tematiche del Diritto Civile e del Lavoro.

Ricopre la funzione di arbitro presso la Commissione di Conciliazione ed arbitrato istituita presso l’A.G.I. (Associazione Giuslavoristi Italiani).

Nel 2017 ha fondato lo Studio Legale Lambrou, una nuova sfida a coronamento di una professionalità in rapida e continua evoluzione.

Dal 2011 è abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione.

È socia A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e socia A.I.D.P. (Associazione Italiana per la Direzione del Personale).

È stata Socia Fondatrice, nonché partner, di un primario Studio Legale di Milano (Fava & Associati) specializzato in Diritto del Lavoro, con il quale ha collaborato per oltre 13 anni.

Ha svolto per diversi anni attività consulenza in qualità di avvocato presso lo studio legale Trifirò&Partners.

È iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Milano dal gennaio del 1994.

È abilitata alla difesa in giudizio nel processo penale minorile e all’esercizio dell’attività arbitrale dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Infine, subito dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano ed essere stata Praticante procuratore presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Milano, in qualità di redattrice, presso la casa editrice Ipsoa, si è occupata della redazione di libri, manuali e codici di Diritto Tributario.

<< Torna