Dopo oltre venticinque anni di esperienza, l’avvocato Monica Lambrou nel marzo del 2017 fonda lo Studio Legale Lambrou. Lo Studio offre attività di consulenza alle grandi e medie imprese italiane in tutti i settori del Diritto Civile, compresi il Diritto Societario e la Privacy, il Diritto Fallimentare e il Diritto del Lavoro in tutti i suoi aspetti, in modo particolare in tale ambito assiste sia le aziende che i privati, quali dirigenti, soci ed amministratori e personale direttivo.
Lo Studio presta attività di consulenza in tutti i settori descritti in ambito giudiziale e stragiudiziale, con riferimento ai procedimenti contenziosi nonché nell’ambito di procedimenti arbitrali e vanta, altresì, la collaborazione con un nucleo di professionisti qualificati che, in qualità di of counsel, garantiscono assistenza in altre materie del diritto essendo così in grado di assicurare la presenza diretta su tutto il territorio nazionale e offrire assistenza a 360°.
Lo Studio è stato selezionato per essere Finalista dell’VIII edizione annuale dei “Le Fonti Employment Awards”, nonché Finalista della 44^ edizione dei “Le Fonti Legal Awards Diritto del Lavoro” e, in data 8 novembre 2018, si è aggiudicato il premio internazionale Le Fonti Awards come “Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto del Lavoro Rising Star”.
La fondatrice dello Studio, avv. Monica Lambrou, è esperta in Diritto Civile e contrattualistica, in Diritto Societario e Fallimentare, nel Diritto del Lavoro in tutti i suoi aspetti e infine in materia di privacy, della responsabilità penale delle persone giuridiche e arbitrale, materie tutte nell’ambito delle quali, anche attraverso l’attività dei suoi qualificati collaboratori, presta assistenza ad aziende e privati.
La stessa collabora con importanti quotidiani e riviste di approfondimento, tra i quali: “Il Sole 24 Ore”, “Diritto e Pratica del Lavoro” edito da IPSOA, “HR Online” di A.I.D.P., “Variazioni e Temi di Diritto del Lavoro” edito da Giappichelli Editore, “LavoroPiù” edito da Giuffrè, “Norme in Pratica” di Ipsoa e “Diritto Più”, scrivendo articoli e monografie. Partecipa, inoltre, come relatore a convegni e seminari sulle tematiche del Diritto Civile e del Lavoro ed, infine, ricopre la funzione di arbitro presso la Commissione di Conciliazione ed arbitrato istituita presso l’A.G.I. (Associazione Giuslavoristi Italiani); dal 2011 è abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione ed è socia A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e socia A.I.D.P. (Associazione Italiana per la Direzione del Personale).”

CONTRIBUTO PUBBLICATO SU REPUBBLICA MILANO